malga-creisa-borno.jpg

FAQ

Cos'è un'eBike e come funziona?


Una E-Bike è una bicicletta elettrica a pedalata assistita. L’eBike è dotata di un cambio meccanico che permette di regolare la velocità e lo sforzo della pedalata, esattamente come per tutte le altre bici. In questo caso abbiamo anche la possibilità di scegliere il livello di assistenza elettrica che si adatta meglio al percorso, alla nostra preparazione atletica e alla voglia di faticare e di sudare. Su un display ampio e intuitivo leggiamo tutti i dati della nostra pedalata: un comando vicino alla manopola, raggiungibile con il pollice senza sollevare la mano, ci permette di selezionare uno dei diversi livelli di assistenza. In alcuni casi il display è sostituito da un comando sul manubrio che informa con dei led sul livello di assistenza utilizzato e sulla carica della batteria.




Quanto dura la batteria della ebike?


Indicativamente può durare 4-5 ore. Molto però dipende dall'utilizzo che si fa dell'assitenza elettrica, ovvero se si pedala sempre col massimo aiuto da parte del motore oppure se si fa anche un pò di fatica... la durata dipende però anche dal percorso e dal peso della persona.




La batteria si ricarica mentre pedalo?


No, la batteria non si ricarica duante la pedalata. La batteria può essere ricaricata con un caricatore portatile usando una normale presa elettrica, come il cellulare. Molti dei nostri tour non richiedono la ricarica della batteria durante l'uscita, altri invece dispongono di stazioni di ricarica e sono identificati sulle mappe dei percorsi che trovi sul sito.




In cosa consiste la vostra attività?


La nostra attività consiste nella promozione della pratica sportiva legata alle escursioni in ebike associata ad un turismo enogastronomico e promozionale del nostro territorio.




Ho visto che proponete molti percorsi: si fanno in gruppo o in maniera autonoma?


Ogni tour può essere organizzato con un minimo di 2 partecipanti... ovviamente in gruppo ci si diverte di più...




Possiedo già un'ebike, è possibile prenotare un tour senza il noleggio della bici?


Si, è possibile prenotare solo la guida. L'ebike la può noleggiare solo chi purtroppo non ne possiede una. Ogni prenotazione è per singola persona, i prezzi dei percorsi e della guida si trovano nella sezione tariffe raggiungibile dalla home del sito, oppure scrivici e ti daremo tutte le informazioni.




Vorrei prenotare anche una degustazione oppure un pranzo. Vi occupate voi della prenotazione? Paghiamo tutto a voi?


Lungo i nostri percorsi sono presenti operatori con i quali organizzare pranzi e degustazioni con prodotti tipici e cucina locali. Alcuni percorsi invece consentono di organizzare aperitivi e spuntini. Nelle proposte dove è previsto o comunque richiesto il pranzo o lo spuntino pensiamo a tutto noi e tu devi solo divertirti, tutto è compreso nell'importo definito.




Chi può partecipare ai tour?


Ai nostri tour possono partecipare tutti, i minorenni devono essere però accompagnati. Ovviamente il percorso va scelto in funzione della propria preparazione, dei propri gusti e della propria esperienza legata all'ebike ed all'escursionismo in bici. Per partecipare ad ogni tour è necessario accettare e sottoscrivere il contratto di servizio che trovi sul nostro sito e ovviamente in loco prima della partenza se non l'hai scaricato.




Ho visto che proponete molti percorsi, se non trovo quello che mi soddisfa organizzate tour personalizzati?


Anche se la nostra offerta ti assicuriamo è molto ampia e tiene conto di diversi difficoltà di percorsi e livelli di preparazione, se non trovi quello che fa per te puoi scriverci indicandoci le tue esigenze ed organizzeremo con te il tour che più ti piace.




Come faccio a partecipare ad un tour in ebike?


Per partecipare ti consigliamo di visitare il nostro sito, troverai tutti i percorsi disponibili con sezioni dedicate alla descrizione e caratteristiche di ogni percorso. Ti consigliamo poi di visionare la nostra programmazione per verificare se, tra i tour già in programma, è presente quello che fa per te. Potrai prenotare direttamente on line i tour in programma scegliendo se pagare on line o direttamente in loco.




Cosa faccio se il tour che piace a me non è in programma?


Nessun problema. Scrivici e organizziamo l'uscita quando e come lo desideri.




Quali sono le condizioni del servizio?


Le condizioni del servizio sono tutte riportate nel contratto di servizio che devi sottoscrivere prima di iniziare qualsiasi tour che organizziamo. Puoi visionarlo e scaricarlo dal nostro sito.